Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Alessandro Algardi, 4, 20148 Milano MI, Italia.
Telefono: 800294333.
Sito web: sorgenia.it
Specialità: Azienda fornitrice di energia elettrica, Azienda di fornitura del gas.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 410 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.8/5.

📌 Posizione di Sorgenia S.p.A

Sorgenia S.p.A è un'azienda italiana con sede a Milano, situata in Via Alessandro Algardi, 4, 20148 MI, Italia. Essi si distinguono per la loro specializzazione nel fornire energia elettrica e gas presso il luogo di residenza o lavoro del cliente. La loro ubicación strategica e il loro impegno nel fornire servizi di alta qualità hanno contribuito alla loro reputazione.

L'azienda dispone di un servizio accessibile per le sedi a rotelle e un parcheggio accessibile per le sedi a rotelle, dimostrando la loro attenzione per la comodità e la inclusione di tutti i clienti. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il loro sito web sorgenia.it o di chiamare il numero di telefono 800294333.

Secondo le recensioni presenti su Google My Business, Sorgenia S.p.A ha ricevuto 410 opinioni, con una valutazione media di 2.8/5. Questo feedback utile aiuta a valutare la qualità dei servizi offerti e la soddisfazione dei clienti.

Sorgenia S.p.A è un'azienda fornitrice di energia elettrica e di gas che si impegna a offrire servizi di energia elettrica e gas a prezzi competitivi e con un servizio clienti di altissima qualità. La loro sede strategica in Italia e la loro rete di servizi fanno di loro una scelta ideale per i clienti che cercano un fornitore affidabile e personalizzato.

Si consiglia vivamente di visitare il sito web sorgenia.it per ulteriori dettagli sui servizi e le offerte di Sorgenia S.p.A. Non esitare a contattarli al numero 800294333 se desideri maggiori informazioni o se desideri passare a un fornitore di energia elettrica e gas affidabile e personalizzato.

👍 Recensioni di Sorgenia S.p.A

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
Immobiliare A.
1/5

Metto una stella perchè 0 non posso metterle, per fare una voltura di gas ci stiamo mettendo oltre 20 gg perchè c'è sempre qualcosa che non va o che manca, l'unica compagnia di fornitura che non fa fare le volture telefoniche che sarebbero molto più semplici e molto più veloci. Non sanno neanche da quando mandi il modulo di voltura quanto tempo passa perchè venga volturato. Sono sandalosi a dir poco. Tutto per magari far risparmiare 2 euro al mese ai clienti ma in realtà fate solo per perdere tempo alle persone.

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
umberto C.
2/5

Dopo ben tre comunicazioni di cambio conto corrente per addebito utenze, continuano a chiedere addebito su vecchio conto ormai chiuso, con tanto di chiamate e mail da ufficio recupero crediti, raccomandate e mail.
Per ben tre volte confermato che il cambio era avvenuto e per due volte non erano in grado di accorgersi che chiedevano il pagamento sul vecchio conto corrente.
Se non vogliono perdere cliente è meglio che cambino i collaboratori nell' ufficio amministrativo / contabile

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
Viv V.
1/5

6 telefonate ben 6 per un cambio mail, gli operatori uno più incompetente dell'altro, richiamo per cambio iban e niente apatia totale da parte del l'operatrice, nel frattempo scade la bolletta, prontamente saldata con bonifico, iniziano a chiamarti dalla Romania gente che parla malissimo l italiano e con fare saccente e maleducato ti aggrediscono.
Vedono tutto da remoto qualsiasi operazione il cliente intende fare, ma questi fra di loro non si parlano, nel 2019 non erano così inefficienti, la gente lavora non ha tempo di fare mille telefonate!!!!
E non rispondete con copia incolla alla recensione, del Vs dispiacere mi frega pari a zero

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
Robert L.
1/5

TRISTE MA VERO.
mi viene emessa una fattura elevata e prelevata immediatamente senza comunicazione.
Chiamo mi viene dette “ANNULLA” poi avviamo una procedura di pagamento rateale “mai inserita” .
15 giorni dopo riprelevano i soldi identica procedura, annullamento e inserimento di un piano di pagamento rateale “mai inserito”
15 giorni dopo ricomincia l’iter… ALLERTA SPOILER.. MAI INSERITA!
Finisco al recupero crediti che mi chiamano costantemente e mi viene detto “ siiii signole leeei deve pagare suoi deeebiti”
Spiego che mi è stato detto che è stato un erro del sistema e poi degli operatori di sorgenia.. risposta.. “siiignole parte la raccomandata ha 40 giorni per pagare e saldare se no stacchiamo tutto” spiego che 550 euro in una famiglia posso pesare “ allora mi da domani 30% poi tra 15 giorni altri 180 e poi il mese prossimo salda”.
Ora.. non so.. se mancano più di formazione entrambe le società..oppure più di tatto!
Resta il fatto che alla fin fine mi arriva la raccomandata ma non sono 40 giorni MA 25.. incredibile ennesimo errore.. e quello che ci ha rimesso è un cliente o utente che da anni paga sempre senza ritardi.

Ora che ho pagato il gas in un colpetto unico solo perché il loro sistema non ha mai emesso fattura e i dipendenti telefonici SONO ESTREMAMENTE PREPARATI..e l’azienda del recupero crediti che “Risponde da’ Roooomania” con sensibilità +100…
CREDO CHE CERCHERÒ UN NUOVO FORNITORE.

Ringrazio per questa emozionante esperienza!

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
G M.
1/5

NON passate a questo operatore! e se vi hanno portato in Sorgenia scappate a gambe elevate.

Mi hanno passato dal mercato tutelato a questo pseudo operatore.

Con il Gestore Energetico Nazionale avevo il RID è ho pagato da 40 anni regolarmente. Passando a Sorgenia mi hanno messo il bollettino e le fatture cartacee arrivano in modo discontinuo.

Ho un ritardo di 10 giorni (scaduta il 12/09/2024) di una fattura di ben 31,52 Euro.

Hanno passato la pratica ad una società di recupero crediti (FIRE) che tra le altre cose chiama da numeri che il mio cellulare indica come SPAM!! e minacciato che se non pago mi staccano l'utenza (potrei capire le minacce se avanzassero centinaia di euro e da tanto tempo).

Se vi sembra normale?!?

il call center è in Romania e sono analfabeti funzionali

cmq Sorgenia non ti preoccupare pago sti 30 euro e sono io che mi collego ad altro operatore! e sono io ad informare le autorità

edit: nonostante ho pagato mi hanno mandato raccomandata che staccano.

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
Rossana D. N.
1/5

Sono la referente per un residence che si è trovato il cancello non funzionante a causa del vostro distacco della corrente senza alcun preavviso.,(pagato intervento dell'elettricista) Contatto la compagnia che mi fa sapere che abbiamo 2 bollette inevase trattandosi del periodo estivo ho pensato che l'importo fosse così esiguo da rimandare la fatturazione, invece no, LE FATTURE NON SONO MAI ARRIVATE E NEMMENO UN SOLLECITO NE AVVISO DI DISTACCO! Faccio presente tutto questo e mi dicono che una raccomandata è partita il 29/09 ma ad oggi 18/10 non e ancora arrivata ? Per il riallaccio c'è un costo di € 25,00 da pagare? In più ho dovuto fare richiesta scritta dell'estratto conto dello scoperto per procedere al saldo, passato 1 giorno e ancora attendo. In 23 anni con Enel fornitore mai successo un tale disservizio che ti fa perdere tempo ed energia.

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
Vlad D.
1/5

Do una stella perché riattivare le utenze con loro mi sta risultando veramente snervante è dir poco!
Contratto stipulato 20 novembre, andato perso e non caricato nel sistema, nel frattempo i loro operatori mi continuavano a dire che la riattivazione stava proseguendo ma nel frattempo i giorni e ormai settimane passavano senza esiti! Dopo 12 giorni di bugie dai loro operatori mi viene detto che il mio contratto non esiste, a questo punto dico a loro di annullare tutto quello che c'è a mio nome per poter firmare con un altra compagnia, a un certo punto si svegliano e trovano il contratto, bloccando la nuova compagnia con cui ho firmato e dicendomi (sempre via call center) che urgentemente avrebbero riattivato le utenze... io tutto contento il giorno dopo chiamo il call center per sapere quando mi davano almeno la luce e loro mi dicono che si sono attivati invece ad annullarmi il contratto per mio volere a detta loro.
VERAMENTE ASSURDO!!!
(In tutto ciò dopo 3 settimane di balle mi ritrovo ancora senza luce né gas)

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
Giancarlo B.
1/5

Do' 1 stella perché meno non è possibile. Mi associo a tutte le recensioni negative per essere stato un anno con SORGENIA SPA. ed avere avuto un servizio pessimo. Dal 1 luglio 2024 sono passato a un altro fornitore e nonostante ciò a settembre SORGENIA mi ha inviato una fattura di giugno e luglio. Ho contattato la società e l'operatore mi ha detto di non pagarla che l'avrebbero annullata e mi avrebbero inviato una nuova fattura di conguaglio. Così ho fatto ma dopo 30 giorni dalla scadenza mi ha contattato una società di recupero crediti per conto di SORGENIA chiedendomi di pagare la fattura. Ho richiamato SORGENIA e l'operatore mi ha risposto che non è compito suo ma dell'ufficio competente. A questo punto visto che parliamo di 50 euro ho deciso di pagare perché non voglio avere più niente a che fare con operatori incompetenti e una società SORGENIA SPA. a dir poco imbarazzante e poco seria. VERGOGNA

Go up